Review Fisio Shampoo OMNIA


Ciao a tutte ragazze ed eccomi tornata con una nuova recensione su un prodotto molto chiacchierato sul web: Il Fisio Shampoo Omnia all'olio di semi di lino.
Ho acquistato questo shampoo tempo fà perchè volevo cambiare tipologia di shampoo e utilizzarne uno con un INCI più accettabile e non piano zeppo di siliconi.
Un giorno quindi facendo una domanda del genere su un gruppo FB di Beauty mi avevano consigliato questo shampoo qui e sapendo che la marca si poteva trovare da OVS ho optato per acquistare lui.

Tipologia di prodotto: Shampo per capelli
Quantità: 250 ml
Scadenza: 12 mesi
Prezzo: 3,90€ da OVS
Consistenza: Trasparente
Dal Sito: Formulazione senza Sodium Laureth Solfato, SLES free, e senza sale, caratteristiche che rendono il prodotto delicato sul cuoio capelluto, permettendo un utilizzo frequente assicurando idratazione quotidiana. I tensioattivi utilizzati sono delicati, cosi come tutti gli ingredienti impiegati. Il prodotto contiene 0% di parabeni (paraben free), 0% glicole propilenico, 0% PEG, 0% coloranti sintetici, 0% siliconi.
Inci:


Allora ho utilizzato questo shampoo fino a metà flacone dopodiché ho deciso di non utilizzarlo più.
Tutto questo perchè ,per prima cosa, per lavare bene i capelli dovevo utilizzare una quantità di prodotto esagerato. (Il fatto poi che non fà schiuma me lo aspettavo perchè i shampoo bio o semi bio tendono a fare così.)
Ogni volta che lo utilizzavo poi notavo che i miei capelli erano secchi e si annodavano alla velocità della luce e ogni volta dovevo stare le ore a spicciarmeli.
Facendo così poi i miei capelli si sono indeboliti tantissimo e ogni volta per spicciarli erano più quelli che mi cadevano che quelli no.Insomma una esperienza orribile!
I capelli il giorno dopo che li lavavo erano già da rilavare quindi non ho risolto nulla.
Un altra cosa che non mi è piaciuta è l'odore di questo shampoo...veramente orribile.
Insomma uno spreco di soldi e tempo.
Lo ricomprerei? Assolutamente no!
E vi cosniglio vivamente di non farlo!

Voi avete provato questo shampoo?
Se si fatemelo sapere con un commento qui sotto!
Un bacio e al prossimo post ragazze!

31 commenti:

  1. I primi tempi con i prodotti bio sono purtroppo così:i nostri capelli sono così tanto abituati ai siliconi,che avere a che fare con qualcosa di diverso li manda un tilt :) Non credo quindi sia proprio lo shampoo in sé a non essere buono,ma in generale è la reazione dei capelli a qualcosa di "diverso" (è successo uguale anche a me!).Il mio consiglio potrebbe essere quello di abbinare una maschera districante (per restare in tema,quelle Omia sono buone e molto idratanti) e poi..Avere pazienza :) Ti abbraccio Fede!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sarina...si sapevo che ci voleva un pò di pazienza nel passare al bio ma qui si parla di un 2 mesi abbonndanti!
      Capisco che magari dovevo aspettare un a,tro pò ma non potevo continuare s tressare i miei capelli così...forse ho sbagliato semplicemente shampoo!

      Elimina
  2. oddio..però sai può farlo uno shampoo bio sta cosa..cioè può succedere perché il capello è abituato a più schifezze magari ;) vedi con un altro shampoo dall inci accettabile come è la situazione ;)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti...proverò con un altro shampooo in futuro :)

      Elimina
  3. LPeccato che tu non ti sia trovata bene con questo prodotto, questa marca mi ispira molto. Ti consiglio peró di fare una prova anche con un altro shampoo bio, il capello ci mette un po' ad abituarsi al cambiamento. Io mi trovo molto bene con quelli Lavera, altrimenti potresti provare con quelli de I Provenzali che sono più facili da trovare. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del consiglio...proverò con i provenzali allora :)

      Elimina
  4. non l'ho mai provato ma mi ha sempre incuriosita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ti consiglio di non usarlo ma se lo vuoi provare poi fammi sapere come ti sei trovata...sono curiosa :)

      Elimina
  5. l'ho provata anche io ma non mi ha fatto nulla , assolutamente bocciato anche per me

    RispondiElimina
  6. Omia mi sembra migliore per le maschere sai...anche a me ha fatto lo stesso effetto il primo shampoo bio che ho usato, adesso pian piano sta andando un po' meglio, l'importante è non tornare ai siliconi! >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ci vuole pazienza...ma i miei capelli erano troppo stressati!!!

      Elimina
  7. Lovely post dear! Have a great week! xx

    RispondiElimina
  8. Purtroppo è successo anche a me che alcuni shampoo con un'inci decente facessero più danno che altro sui miei capelli! Mi dispiace tu ti sia trovata molto male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quanto pare questo non faceva proprio per me :/

      Elimina
  9. So in love with your blog! You've got such a fresh style and it really is a pleasure to read it!
    Would you like to follow each other on GFC? If yes just let me know once done and I'll be right back!
    xoxo
    Patricia http://patriciacori.blogspot.ch

    RispondiElimina
  10. peccato per la tua disavventura, ne troverai uno migliore =)

    RispondiElimina
  11. io l'ho provato e mi era piaciuto. Lo utilizzavo addirittura diluito e non mi ha creato nodi anzi. Spesso con altri shampoo bio mi era capitata la tua stessa cosa, vale a dire un sacco di nodi. Con questo no. Penso che ci voglia comunque un periodo di assestamento del capello passando al bio. Mi spiace che ti ci sei trovata male :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si l'avevo messo in conto il periodo di assestamento...ma qui sono passati 2 mesi e non cambiava nulla in positivo anzi...in peggio...
      Magari ho sbagliato io shampoo :/

      Elimina
  12. Bene, neanche lo guardo allora! Già ho capelli problematici, ci manca solo lo shampoo pessimo :( Mi dispiace che ti sia trovata così male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti...le disavventure solo a me hahhaha :*

      Elimina
  13. Sono d'accordo con te! Avevo quello all"aloe, a parte che mi ci voleva mezza bottiglia per ogni shampoo, i capelli restavano pesanti e avevo bisogno di rilavare prestissimo, inoltre mi sembrava seccasse anche il fusto! Mai più, le maschere invece mi piacciono :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le maschere non le ho mai provate... ma avendo già un esperienza negativa con lo shampoo credo proprio di evitare :D

      Elimina
  14. Anche io l'ho comprato e sinceramente non mi piace. All'inizio mi sembrava buono, lo usavo ogni tanto e non avevo particolari problemi. Ora usandolo spesso mi sento i capelli appesantiti e grassi. Ho avuto sempre il problema dei capelli crespi e secchi ma questo non mi fa durare i capelli 2 giorni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto...anche a me faceva durare poco i capelli puliti!!!
      Mai più ;)

      Elimina
  15. Buuu io ce l'ho in sgabuzzino da incominciare,aspettavo di finire altre cose per usarlo in sinergia con la maschera :( speriamo bene anche perchè la mia chioma iperdecolorata si annoda già abbastanza così!!! :/

    RispondiElimina

Grazie del vostro commento ♥

No Spam e No Sub4Sub ^.^