NUOVO FILM DI EMMERICH ....STONEWALL!


Ciao a tutte ragazze!
Non vi parlo spesso di film ( molto piu di serie tv), ma questa volta volevo introdurvi in anteprima un film (Drammatico) molto interessante che uscirà a breve nelle nostre sale.
Il film in questione si chiama STONEWALL.

Il regista è Roland Emmerich famoso per Independence Day, 2012 o The Day After Tomorrow.

Il film, che prende il nome dal bar Stonewall Inn (da cui ebbero inizio gli omonimi moti del 1969), ruota attorno alle vicende dei due protagonisti interpretati da Jeremy Irvine e Jonathan Rhys-Meyers sullo sfondo di una New York alle soglie degli anni ’70, un po’ sporca e un po’ ribelle e ancora in cerca di una propria identità.Alla ricerca della propria identità sono proprio i ragazzi di Emmerich, poco più che adolescenti alle prese con i problemi che tutti – chi prima e chi dopo – ci siamo trovati ad affrontare: incomprensioni con i genitori, bisogno di affermazione, necessità di trovare una collocazione nel mondo.
I ragazzi di Stonewall sono innanzitutto questo e non potevano sapere che il loro coraggio avrebbe messo in discussione l’intera opinione pubblica mondiale in una contesa che perdura tutt’oggi.
Negli anni ’70 infatti essere omosessuale – o peggio – transessuale non era visto di buon occhio. Da parte della società non c’era spazio per altro che non fosse disgusto, ribrezzo, rifiuto. Tutte tematiche che al giorno d’oggi risultano attuali e ancora non superate.
Emmerich ha raccontato una storia che potremmo dire ispirata agli avvenimenti storici accaduti a New York nei pressi dello Stonewall Inn.
Si tratta più che altro di una interpretazione personale, un coraggioso tentativo di voler maneggiare un argomento quanto mai delicato in questi giorni.


Per promuovere l’uscita del film Stonewall, abbiamo realizzato un video di impatto che su Facebook ha avuto più di 20.000 visualizzazioni.


Link Pagina Facebook Ufficiale

Il film uscirà nelle sale italiane il 5 maggio.

4 commenti:

  1. Lovely post dear! Have a great week! xx

    RispondiElimina
  2. non credo sia il mio genere (io vado per le cose più soft) ma comunque hai presentato il film egregiamente...

    PS complimenti per il blog, mi sono appena iscritta Lifen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo a dare un occhiata da te allora :)

      Elimina

Grazie del vostro commento ♥

No Spam e No Sub4Sub ^.^